IO, L’IRLANDA E TUTTO IL RESTO

IO, L’IRLANDA E TUTTO IL RESTO

IL MIO LIBRO SULL’IRLANDA

Il presente lavoro non si propone di essere un semplice e comune racconto di una vacanza trascorsa con amici, bensì mira a descrivere i luoghi e i monumenti visitati, le persone incontrate, le simbologie locali, i miti e le leggende del posto, con occhio critico, ironico, sincero di chi scrive; non disdegnando altresì confronti critici con il proprio Paese d’origine, l’Italia. 
320Il Paese visitato in questione è l’Irlanda, Stato da me amato fin dall’età adolescenziale, per l’orgoglio e la tenacia che da sempre caratterizza il suo popolo, ostinatamente combattivo verso la Gran Bretagna, che per secoli ha tentato inutilmente di piegarlo e assoggettarlo. Di qui nasce la scelta di trasporre quell’esperienza su un dattiloscritto, cercando di riportare fedelmente e con sincerità tutte le sensazioni ivi vissute, comprese le delusioni, e come detto prima, anche i confronti con il mio Paese.

Lascio di seguito il link per chi fosse interessato ad acquistarlo. E’ possibile trovarlo sia in versione cartacea che in quella digitale:
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/io-lirlanda-e-tutto-il-resto/11919567

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice