Libri sull’Irlanda consigliati: Io, l’Irlanda e tutto il resto

Libri sull’Irlanda consigliati: Io, l’Irlanda e tutto il resto

Il libro Io l’Irlanda e tutto il resto non si propone di essere un semplice e comune racconto di una vacanza trascorsa con amici.

Se stai cercando un libro che parli dell’Irlanda, qui ti suggerisco Io, l’Irlanda e tutto il resto.

Hai fretta? Leggi direttamente ciò che ti interessa:

LIbri sull’Irlanda: Io l’Irlanda e tutto il resto

Il presente lavoro non si propone di essere un semplice e comune racconto di una vacanza trascorsa con amici, bensì mira a descrivere i luoghi e i monumenti visitati, le persone incontrate, le simbologie locali, i miti e le leggende del posto, con occhio critico, ironico, sincero di chi scrive; non disdegnando altresì confronti critici con il proprio Paese d’origine, l’Italia.

Il Paese visitato in questione è appunto l’Irlanda, Stato da me amato fin dall’età adolescenziale, per l’orgoglio e la tenacia che da sempre caratterizza il suo popolo, ostinatamente combattivo verso la Gran Bretagna, che per secoli ha tentato inutilmente di piegarlo e assoggettarlo.

Di qui nasce la scelta di trasporre quell’esperienza su un dattiloscritto, cercando di riportare fedelmente e con sincerità tutte le sensazioni ivi vissute, comprese le delusioni, e come detto prima, anche i confronti con il mio Paese.

Lascio di seguito i banner per chi fosse interessato ad acquistarlo. E’ possibile trovarlo sia in versione cartacea che in quella digitale su Amazon.

Versione eBook Io l’Irlanda e tutto il resto:

libri sull'irlanda

Versione cartacea Io l’Irlanda e tutto il resto:

Se sei anche appassionato di Cinema e cerchi film sull’Irlanda, in questo articolo ti propongo un lungo elenco.

Buona lettura con Io, l’Irlanda e tutto il resto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. Per collaborazioni, banner, guest post, segnalazioni o richieste: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna all'indice