Weekly, il programma finto-frivolo che fa il solito lavaggio del cervello

Weekly, il programma finto-frivolo che fa il solito lavaggio del cervello

In estate, si sa, i palinsesti televisivi cambiano e propongono programmi in versione estiva, repliche ed esperimenti. Del resto, l’audience tende a calare e dunque ai Network televisivi, da quello pubblico a quelli privati, non conviene proporre programmi importanti o film di prima visione. Tra i programmi estivi proposti anche quest’anno troviamo Weekly.

La trasmissione si propone l’ormai classico formato dell’Infotainment, ovvero, intrattenere ma al contempo informare. Infatti, ad approfondimenti di costume, si alternano notizie economiche e politiche. Sebbene sembrino più importanti i secondi.

Quasi si trattasse di un “cavallo di Troia” televisivo, che parte come programma spensierato e colorato, ma poi infila il solito indottrinamento sulle tematiche più care ai media mainstream: geopolitica, nonché consumi, risparmi e investimenti fino alla sanità. Oltretutto, paradossalmente, nelle 2 settimane centrali di agosto vanno in onda le repliche, evidentemente gli ascolti sono bassissimi per cui è sconveniente produrre puntate nuove.

Weekly: giorni, orari e di cosa parla

Come riporta Wikipedia, Weekly è un programma televisivo italiano, spin-off di Unomattina Estate, in onda su Rai 1 dall’11 giugno 2022. Sospeso a inizio settembre e ripreso quest’anno il 24 giugno. Dura un’ora e mezza circa, tra una interruzione e l’altra; a condurla la bella Carolina Rey e il simpatico Fabio Gallo, mentre gli approfondimenti sono affidati a Giulia Bonaudi, che ha sostituito Incoronata Boccia.

Il programma va in onda nel weekend: il sabato dalle 08:30 alle 11:00, la domenica dalle 08:20 alle 09:35, intervallando con il Tg1. Nonché dagli stacchetti musicali della Morning band, sotto la direzione musicale del maestro Alessandro Inglese.

Ricevi le news senza censure su Telegram:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Valeria Marano

Appassionata di Gossip e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.