Zelensky su Vogue: dure critiche di un esimio politologo americano

Zelensky su Vogue: dure critiche di un esimio politologo americano

Il Presidente Volodymyr Zelensky, alfiere dell’occidente (che gli passa le armi) contro l’impero del terrore russo, è finito pure sulla nota rivista americana di moda Vogue.

Del resto, l’ex attore comico che tanto rievoca il Grillo di casa nostra, ha fatto della comunicazione una delle sue armi migliori. Sebbene la fiducia e la fedeltà intorno a lui sta iniziando a scricchiolare. Del resto, la Russia sta avanzando volutamente in modo lento e sta logorando gli ucraini e con loro i paesi che li stanno sostenendo. Tra i quali ovviamente noi.

Ma Zelensky ha incassato, tra gli altri anche le critiche di un esimio politologo americano: Ian Bremmer, presidente e fondatore di Eurasia. Rivista di geopolitica sulla quale scrive anche l’ottimo giornalista brasiliano Pepe Escobar.

Zelensky su Vogue: le critiche

Come riporta RaiNews24, tra gli scatti si vede la moglie del presidente ucraino, Olena Zelenska, ritratta seduta nel palazzo presidenziale, in pantaloni neri e camicia bianca. Il titolo recita: “Il volto del coraggio“.

In altri scatti la si vede fra le macerie del Paese e in compagnia dei soldati di Kiev. Poi in posa con il marito, che indossa immancabilmente la solita t-shirt verde militare. Speriamo che almeno la cambi o la lavi.

Olena Zelenska era già apparsa su Time, rivista americana che, notoriamente, dedica la prima copertina a personaggi che stanno lasciando il segno a livello mondiale. Col titolo “Her private war” (“La sua guerra privata”). Ma l’apparizione su Vogue è tutt’altra cosa, visto che è una delle più importanti riviste di moda. E la presidentessa ucraina vi appare come se fosse una imprenditrice di moda.

Tra le varie critiche, spicca quella di Ian Bremmer, che su Twitter scrive:

Zelensky finora ha dominato nella “guerra di informazione”, ma questi scatti sono un passo falso, una “bad idea”

Ecco il tweet originale:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.