Di annunci di lavoro strambi sul web se ne trovano. Tra strafalcioni grammaticali, richieste assurde e secondi fini.
Tuttavia, forse è la prima volta che qualcuno richiede un volontario che guardi 13 film Horror a ottobre e gli offra 1.300 dollari. Praticamente 100 dollari a film. Che in euro sono circa 1.100 totali.
A pubblicare il singolare annuncio è la compagnia finanziaria FinanceBuzz, che utilizza come nome del profilo un Horror Movie Heart Rate Analyst, un vero e proprio critico cinematografico insomma. E lo scopo è quello di genere un sondaggio per capire se il budget speso per la realizzazione di un film dell’orrore inficia la sua ‘efficacia’ nello spaventare lo spettatore.
Vediamo meglio i requisit dell’annuncio e quali sono i film da vedere.
Annuncio che paga per vedere 13 film Horror
Come spiega Greenme, per capire quali sono le reazioni dello spettatore pagato (e non pagante) rispetto a quanto mostrato dal film, l’Agenzia conferisce tanto di braccialetto che misuri il battito cardiaco durante la visione.
Per candidarsi e partecipare al sorteggio, basta registrarsi sul sito della compagnia, riempendo un form e spiegando le motivazioni della propria partecipazione e perché si dovrebbe essere scelti.
La scadenza è fissata al 26 settembre mentre il vincitore sarà annunciato il prossimo 1 ottobre. La brutta notizia per noi italiani è che possono candidarsi solo persone residenti in America. Ma chissà che l’esperimento non sia replicato anche in Europa e magari proprio in Italia. Del resto, emuliamo spesso e volentieri le bizzarrie d’oltreoceano.
Quali film bisogna vedere
Ecco i 13 film horror che bisogna guardare:
- Saw
- Amityville Horror
- A Quiet Place
- A Quiet Place Part 2
- Candyman
- Annabelle
- Insidious
- The Blair Witch Project
- Sinister
- Get Out
- The Purge
- Halloween (2018)
- Paranormal Activity
L’elenco non è casuale ma è un mix che va dai film più costosi a quelli più economici. Proprio per valutare se un budget elevato renda possibile creare film paurosi. I due estremi sono Paranormal Activity, realizzato con appena 15.000 dollari e Annabelle, costato alla produzione ben 6,5 milioni di dollari.
Buona visione e buono spavento a chi si aggiudicherà il singolare lavoro…