Amazon si aggiudica Champions league: come funziona e prezzi

Data ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2020

Amazon si aggiudica la Champions league, trasmettendo la più importante competizione europea su Amazon Prime Video.

Dunque, Amazon non si ferma più. E trasmetterà anche la Champions league tramite Amazon Video. Un altro colpo per il colosso dell’e-commerce dunque, che già vede Jeff Bezos passato al primo posto come Paperone a livello mondiale e la sua creatura in continuo rally sul mercato azionario dopo l’esplosione del Covid-19.

D’altronde, la costrizione a casa che ha imposto il Lockdown, ha spinto molti ad affidarsi allo shopping online. Quindi, garantendo ad Amazon anche nuovi clienti per il futuro. Un po’ quanto accaduto per esempio con il colosso dello streaming Netflix o la piattaforma per le videoconferenze Zoom.

Vediamo dunque come vedere la Champions league su Amazon e quanto costa.

Champions su Amazon come funziona

amazon champions league costi

Come funziona la trasmissione della Champions league su Amazon? Come riporta Hwupgrade, in pratica, il servizio Prime Video trasmetterà 16 delle migliori partite di Champions League in esclusiva.

In pratica, come spiega la stessa società, saranno trasmesse le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in poi.

Ma non solo. Su Amazon Prime Video saranno trasmesse anche la Supercoppa EUFA per 3 stagioni a partire dal prossimo 2021/22.

Champions league su Amazon prezzo

Champions League amazon come funziona

Quanto costa vedere la Champions league su Amazon? Per ora, nulla è stato detto sulla tariffa che gli utenti dovranno pagare per beneficiare di questo servizio.

Occorrerà capire se se ci potranno essere dei pacchetti specifici per vedere le partite o se permetterà comunque di vedere questa esclusiva per esempio già solo attivando il servizio Prime.

Per esempio, il colosso dell’e-commerce potrebbe inizialmente offrire la visione di queste partite per promuovere il servizio Prime. Il quale prevede, già incluso, il risparmio delle spese di spedizione ove possibile (se il venditore non è esterno), la fruizione di brani anche su Echo dot o appunto la visione di serie Tv e film. Quest’ultimo servizio col quale Amazon sta cercando di competere con Netflix.

Certo, un po’ difficile che questo servizio sarà incluso in Prime, considerando i suoi costi annuali tutto sommato contenuti:

  • EUR 36 all’anno per chi paga in una unica soluzione
  • EUR 3,99 se si sceglie un pagamento mensile.

Fatto sta che la creatura di Bezos sta entrando anche nel calcio. E di sicuro siamo solo agli inizi…

Quali partite della Champions league trasmetterà Amazon

Ricapitolando, come riporta Libero tecnologia, il colosso dell’e-commerce ha comprato i diritti delle migliori partite del mercoledì, sia per la fase a gironi che per quelle successive. Dunque, le italiane saranno sempre trasmesse e si tratterebbe della prima volta.

In totale, gli italiani potranno vedere 16 partite. Da aggiungere quelle della Supercoppa europea.

Anche altre Big Tech pronte ad entrare nel business del calcio

Probabilmente, sfide come quelle tra Tele+ e Streaming o tra Sky e Mediaset rischiano di essere preistoria. Sebbene in realtà proprio dalla loro faida a colpi di milioni, che il calcio ne è uscito drogato e snaturato-

Infatti, oltre ad Amazon, altre Big Tech sono pronte ad entrare nel mondo del calcio. Ormai svalutato e povero, ancora di più dopo lo stop forzato causa Covid-19.

Come riporta Il primato nazionale, per esempio, anche Apple e Netflix sembrano pronte ad entrare nel Fùtbol. In un’intervista a Le Figaro, l’ad del Bayern Monaco, l’ex calciatore Karl-Heinz Rummenigge, si è detto entusiasta dell’arrivo di questi investitori, che per lui potrebbero salvare il calcio dalla crisi causata dalla pandemia.

Un altro assist lo stanno portando gli stadi chiusi per colpa del virus. Situazione che da una parte sta portando a minori entrare per i club, dall’altra una maggiore fame di calcio “casalingo” per i tifosi. Altra conseguenza futura del nuovo Coronavirus. Probabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna all'indice