Costato 155 milioni di euro, versati interamente dal club torinese, lo Juventus Stadium si pone dunque come duplice esempio per tutti gli altri club. Dal punto di vista prettamente progettuale, essendo uno stadio moderno e in linea con gli impianti delle principali squadre di calcio europee. Dal punto di vista economico, perché è la stessa società ad accollarsi l’intersa spesa, superando l’arcaica gestione di uno stadio da parte dei Comuni. Le cui casse, si sa, ormai languono e non sono in grado di mantenerli a dovere. Oltretutto, gli introiti derivanti da Stadi per i Comuni sono praticamente pari a zero. Pertanto, un impianto per loro è praticamente solo un costo. Dunque, la loro privatizzazione è ormai una necessità, oltre che legata al buon senso.
Ma questioni economiche a parte, lo Juventus Stadium è un vero e proprio tempio che incute timore agli avversari. Ecco alcune foto del suo interno.
Foto dello Juventus Stadium: avversari avvisati
Il Corriere della sera ci mostra varie foto interne dello Juventus Stadium. Spogliatoi, corridoi, sale d’attesa. Ovunque, immagini e scritte sono messaggi indiretti agli avversari, che rievocano la gloriosa storia dei bianconeri. Gloriosa però soprattutto a livello nazionale e con non pochi aiutini.
QUANDO BUFFON, MAROTTA E ALLEGRI ATTACCAVANO LA JUVENTUS PER I FAVORI ARBITRALI
Comunque, per tra un motivo e un altro, gli juventini sono vincenti. Ecco qualche foto che ce lo rammenta. Avversari…e arbitri sono avvisati!