L’INVASIONE TEDESCA DELLE TV ITALIANE IN ESTATE

I PALINSESTI ABBONDANO DI FILM E SERIE TV
Quest’estate la Germania ci ha letteralmente invaso. Naturalmente non mi riferisco a nuovi ed effimeri progetti nazisti, né all’approdo, fortunatamente sempre numeroso, di turisti teutonici nel nostro Paese in occasione delle vacanze. Bensì ai tanti prodotti televisivi tedeschi che quest’estate si sono insediati sulle principali reti televisive italiane, tra serie tv e film.
Eccone alcuni, segnalatene altri.

POLIZIESCHI E ROMANZI – Non possiamo non cominciare dal pastore tedesco che ormai da quasi un quindicennio abbaia tra Raiuno e Raidue: Rex, il cane poliziotto la cui serie è di produzione anche austriaca e italiana. Altri polizieschi sono: la serie tv Last cop, su un poliziotto che si risveglia dopo vent’anni da un coma e fa fatica ad ambientarsi, essendo ancora legato agli anni ’80 e 14^ Distretto, meno famoso per gli orari in cui viene trasmesso, ma ormai presente da diversi anni.
Poi ci sono i film per la Tv, come quelli in onda il sabato sera o in settimana, e quelli tratti dai romanzi della scrittrice Lilly Schonauer e Inga Lindström, in onda su Canale 5 nel mese di luglio. Ancora, le serie Tv, come La strada per la felicità, in onda da alcuni anni dal lunedì al venerdì prima del TGR, e My life su Rete 4.
Insomma, siamo passati dall’invasione dei buffi sceneggiati latinoamericani a quella dei prodotti tedeschi; forse meno buffi ma anche meno simpatici. Già è antipatico sorbirci tutti i giorni la visione della Signora Merkel.  
5,0 / 5
Grazie per aver votato!