Lavoro, non solo crisi: le 30 professioni più richieste per 90mila posti

Oramai da tempo ci siamo abituati al fatto che, quando si parla di lavoro, lo si fa soprattutto per enunciare quanti posti sono stati persi. Causa le crisi cicliche, la concorrenza spietata di altri paesi, il naturale cambiamento della domanda di lavoro legato a cause tecnologiche o di abitudini consumistiche.

Ovviamente, ciò vale ancora di più in questi mesi, pesantemente influenzati dal nuovo Coronavirus Covid-19. Il quale sta avendo, oltre che naturali ripercussioni a livello sanitario, anche pesanti ripercussioni occupazionali. Con tanti settori messi in ginocchio e alcuni dei quali non si riprenderanno più.

Tuttavia, ci sono anche buone notizie riguardanti il lavoro. Infatti, le opportunità di occupazione tramite agenzie per il lavoro associate ad Assolavoro sono 90mila, e 30 i profili più richiesti. Vediamo quali sono.

Lavoro, ecco i profili più richiesti

Come riporta Il Corriere della sera, sono diversi i profili richiesti secondo una rilevazione di Assolavoro Datalab, l’Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro. Basandosi sui dati contenuti da 3 piattaforme specializzate nella domanda ed offerta di lavoro: Excelsior, Linkedin, Trovit.

Ecco l’elenco diviso per categorie professionali:

Sanità

Azienda

Assistenza al cliente

5,0 / 5
Grazie per aver votato!