Fai la spesa da Eurospin? La spiazzante origine dei suoi prodotti

Da dove provengono i prodotti Eurospin? Complice la crisi, i Discount sono diventati frequentatissimi anche dagli italiani. Sebbene, tutto sommato, occorra dire che è possibile anche trovarci prodotti di qualità. La diffidenza però non manca, in quanto si tratta per lo più di prodotti dalle marche sconosciute. Abituati come siamo al bombardamento quotidiano da parte dei marchi più rinomati.

Tra i discount più in voga e diffusi sul territorio italiano ci troviamo Eurospin. E’ un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount presente in Italia e Slovenia. Nato nel 1993, ha raggiunto a maggio 2015 mille punti vendita su tutto il territorio italiano, ai quali se ne aggiungono oltre 40 in Slovenia

Dal 2009 si occupa anche della vendita di viaggi con il marchio Eurospin Viaggi e di stampe fotografiche. Il fatturato medio nel periodo 2009-2011 è stato pari a 2.784 milioni di euro. Il 2013 è stato chiuso dall’azienda con un volume di ricavi vicino ai 4,2 miliardi di euro.

Il nome Eurospin è composto da Euro + spin. Quest’ultimo è l’acronimo di spesa intelligente. Orbene, sai chi produce i prodotti che trovi da Eurospin? La cosa ti sorprenderà.

Eurospin provenienza prodotti

Come riporta Sapere è un Dovere, il sottomarchio “pallino” compra dal colosso “pinco” un numero talmente elevato di pezzi tanto da far scendere notevolmente il prezzo cadauno, poi li confeziona, appone sull’ etichetta sul retro in minuscolo (quasi invisibile) le informazioni sul colosso “pinco”, e li mette in vendita ad un prezzo vantaggioso.

Eurospin è uno dei discount che vende molti di questi prodotti di qualità “mascherati”. Ecco i colossi che producono i prodotti per Eurospin. (Potete verificare anche voi sulle confezioni):

Biscotti

Merendine

Fette biscottate

Caffè

Riso e pasta

Pasta

Olio

Acqua minerale

Succhi di frutta

Bevande

Pane e prodotti da forno

Carni e affettati

Gelati

Verdure surgelate

Latte e derivati

Carta Igienica , pannolini e cura personale

Prima infanzia: omogenizzati, etc…

Frutta e verdura

Pesce

Prodotti per animali

Almeno fa sapere conoscere che anche i prodotti sottomarca sono in realtà realizzati dai grandi marchi. Certo, è sempre meglio non mettere la mano sul fuoco per niente e nessuno, ma almeno teoricamente dovrebbero rispettare le norme riguardanti la qualità.

Sondaggio

[democracy id=”4″]

4,8 / 5
Grazie per aver votato!