DA JACKSON ALLA HOUSTON PASSANDO PER DALLA, QUELLI DI AMICI PORTANO IELLA?

SI SONO ESIBITI, O AVREBBERO DOVUTO, CON GLI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI E SONO MORTI POCO DOPO

Dopo il “Club 27” ne potremmo lanciare uno nuovo, di eguale matrice tragica. Per il nome decidete voi. Per ora ne fanno parte già tre grandi artisti, due di livello mondiale del genere Pop e uno nostrano. Tutti legati da uno strano destino: si sono esibiti con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi, o avrebbero dovuto, e sono dipartiti di lì a poco.

KARIMA E WITHNEY HOUSTON – Il 2010 è stato proprio un anno da ricordare per Karima Ammar, finalista della sesta edizione di Amici: partecipazione tra le nuove proposte del 59° Festival di Sanremo (vinto da Marco Carta, un altro Amico di Maria); il 13 aprile è uscito con un album, che vanta collaborazioni internazionali come Nathan East, John Robinson, Greg Phillinganes, il chitarrista Paul Jackson Jr. e Burt Bacharach; ma soprattutto, aprì il tour italiano di una delle più grandi star della musica internazionale di tutti i tempi: Whitney Houston. Nella fattispecie i suoi concerti del 3 maggio a Milano e del 4 a Roma. Un paio di anni e…cosa è successo l’11 febbraio?

PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA– Nella passata edizione del Festival di Sanremo, Pierdavide Carone – emerso nell’edizione di Amici del 2009 piazzandosi terzo – partecipa con una canzone di Lucio Dalla: Nanì. Pierdavide si classifica quinto e contemporaneamente al Festival esce il suo terzo album, Nanì e altri racconti…. prodotto da Lucio Dalla. Dopo 12 giorni il cantautore bolognese, come sappiamo, fu stroncato da un infarto.
MICHAEL JACKSON ACCOSTATO A MARCO CARTA PER SCHERZO, EPPURE… Il sito del Tgcom si divertì a diffondere un bel Pesce d’aprile nel 2009: Marco Carta avrebbe aperto i 44 concerti di Michael Jackson. Notizia poi smentita, con qualche sito che pure abboccò.  Un accostamento costato caro a Jacko: un paio di mesi dopo, il 25 giugno, sappiamo tutti cosa è accaduto…
Chi sarà il prossimo vip vittima degli Amici di Maria?
4,9 / 5
Grazie per aver votato!