COME SAREBBE LA SERIE A SENZA ERRORI ARBITRALI

LA CLASSIFICA CHE NE ESCE E’ MOLTO DIVERSA DA QUELLA UFFICIALE, SPECIE AI VERTICI
Ogni giornata di Serie A è funestata da errori arbitrali, che talvolta modificano il risultato finale delle gare. Nel campionato in corso a lamentarsi spesso sono Fiorentina e Inter, mentre la più favorita sembra essere la solita Juventus. Ma a conti fatti, quale sarebbe la classifica di Serie A senza errori arbitrali? Cambierebbe così tanto? Panorama, analizzando giornata dopo giornata i diversi episodi, ha stilato la nuova classifica. E non mancano sorprese, specie al vertice.

ROMA PRIMA, MILAN SESTO – i giallorossi di Garcia senza gli interventi arbitrali sarebbe prima con una partita ancora da recuperare, quella col Parma, a quota 63 punti, sei in più dei cinquantasette attuali. Secondo posto per la Juventus che, al contrario, avrebbe un credito proprio di sei punti che la farebbe scendere fino a quota 60. La squadra più penalizzata però è la Fiorentina di Montella, meritevole di un terzo posto sul campo con 52 punti, ben sette in più di quelli realmente conquistati. I viola sarebbero davanti al Napoli e all’Inter (tre punti in meno), mentre il Milan sarebbe sesto in piena zona Europa League con cinque punti in più rispetto a quelli dell’attuale classifica, quaranta contro trentacinque.
MEDIO-BASSA CLASSIFICA POCO MODIFICATA – Il mucchio centrale sarebbe praticamente identico dal Torino, settimo con un punto in meno del merito, al Genoa, addirittura avvantaggiato per sei lunghezze. In coda invece il Cagliari sarebbe risucchiato nella lotta bollente per la salvezza (+4) con le altre a giocarsi più o meno con le stesse armi la permanenza in Serie A. Ultimo sarebbe il Catania a quota 17 punti. Indicativi i dati di Parma e Chievo: il loro campionato rispecchia fedelmente i meriti. Per loro sì che i favori e i torti alla fine si stanno compensando.
Con uno come Braschi (già mediocre come arbitro) a fare il disegnatore da 4 anni, non possiamo sperare di meglio. Pare che l’anno prossimo lo rimuoveranno. Alla buon’ora.
Comunque, quando decideranno di mettere la moviola in campo sarà sempre troppo tardi. D’altronde finirebbero le trasmissioni televisive post-partita e i giochi di palazzo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!