WhatsApp Messenger è un servizio freeware e multipiattaforma e Voice over IP (VoIP) di proprietà di Facebook. L’applicazione consente l’invio di messaggi di testo e chiamate vocali, nonché videochiamate, immagini e altri media, documenti e posizione dell’utente.L’applicazione viene eseguita da un dispositivo mobile ma è accessibile anche dai computer desktop; il servizio richiede [ai consumatori di fornire un numero di cellulare standard. Originariamente, gli utenti potevano comunicare con gli altri individualmente o in gruppi di singoli utenti, ma a settembre 2017 WhatsApp ha annunciato una piattaforma commerciale che consentirà alle aziende di fornire un servizio clienti agli utenti su larga scala.
Il client è stato creato da WhatsApp Inc., con sede a Mountain View, California, che è stata acquisita da Facebook nel febbraio 2014 per circa 19,3 miliardi di dollari. A febbraio 2018, WhatsApp aveva una base di utenti di oltre un miliardo e mezzo, diventando quindi l’applicazione di messaggistica più popolare al momento.
Ma torniamo alla domanda di partenza: come scoprire su WhatsApp se un estraneo ha il nostro numero? Scopriamolo di seguito.
Come scoprire su WhatsApp se un estraneo ha il nostro numero
Come riporta FocusTech, i passi da seguire sono questi:
1. Aprire WhatsApp e selezionare il menu a tre punti
2. Selezionare “Nuovo gruppo”
3. Ci appariranno tutte le persone a cui possiamo inviare messaggi e che hanno il nostro numero salvato tra i loro contatti. Così facendo, potremo pure vedere quale numero non è registrato sul nostro dispositivo. Quindi, si tratta potenzialmente di una persona estranea o poco gradita che ce l’ha. Salvo casi di contatti che magari avevamo in rubrica e che per vari motivi non abbiamo più (cambio telefono, cambio sim, ecc.)
4. Per conoscere l’identità di quella persona, è possibile aprire una conversazione e osservare la sua immagine del profilo. Se siamo sfigati, avrà altre immagini e non proprie foto. Ma comunque possiamo parlarci per cercare di capire chi sia. O, ancora più semplicemente, possiamo andare sul nostro profilo Facebook e digitare il numero di telefono dell’estraneo nel motore di ricerca del Social per scoprire se appartiene a qualsiasi account iscritto al famoso Social network. Anche qui, la sfortuna potrebbe essere quella che non abbia inserito il proprio numero di telefono.
ecco. la prossima volta che copincolli qualcosa magari prima verifica. perchè ho provato, e NON FUNZIONA
È se io nn sn iscritta a nessun gruppo come faccio a sapere se un estraneo ha il mio numero?