Amatissime sono poi le emoji, ossia le faccine che utilizziamo a corredo del testo scritto. Anzi, spesso, in sostituzione di esso. Preferendo una simpatica faccina alle parole stesse.
La scelta si fa sempre più varia e accontenta ad ogni nuova ondata sempre più gusti, passioni, culture e ceppi etnici.
Sono previste infatti per il 2020 ben 117 nuovi emoji, dopo l’aggiornamento del 2019 con 74 nuovi elementi. Sempre ad opera di Unicode Consortium.
Tantissime le novità, soprattutto gay-friendly. Ma non solo. Ce n’è una che sfotte anche noi [sta_anchor id=”emoji”]italiani[/sta_anchor].
WhatsApp nuove emoji quali sono
Quali sono le nuove emoji su WhatsApp? Come riporta Blog Emojipedia, le aggiunte includono, tra gli altri, Bubble Tea, un papà che allatta il proprio figlio, una sposa uomo, un nuovo abbraccio, un Mammut, un bisonte, tanti altri animali, alcuni organi, un Ninja, una faccina sorridente con una lacrima, un Babbo Natale donna, la bandiera Transgender.
Ma c’è una Emoji che ironizza anche su noi italiani. Si chiama “Italian Hand Gesture“, il tipico gesto del “che vuoi?”, con la mano chiusa e le punta delle dita puntate verso l’alto.
Del resto, il nostro gesticolare viene irriso da tanti Paesi. Ed ora diventa anche una emoji. Oltre a tanti prodotti agro-alimentari, facciamo scuola anche sui gesti. Sperando che non impongano dazi pure su questi.