WhatsApp, cos’è quel messaggio che ti chiede di condividere info con Facebook
Il messaggio che ti chiedeva di condividere info con Facebook, prevedeva alla fine del testo un Accetto. Cliccandolo, oltre ad aver accettato tutte le clausole relative alla privacy, hai consentito anche il continuo scambio di informazioni tra WhatsApp e Facebook per fini pubblicitari.
WhatsApp, come opporsi a condivisione di info account con Facebook
Per fortuna, hai ancora la possibilità di modificare l’opzione entro 30 giorni da quella scelta, sia su iOS che su Android. Come? La prima cosa da fare è ovviamente avviare la app di messaggistica e accedere al percorso ‘Impostazioni > Account’. Qui troverai la scritta ‘Condividi info account’, seguita da un approfondimento. Di fianco ad essa, in caso di iPhone ti apparirà un bottone verde, in caso di Android un flag sempre di colore verde. Per impedire a WhatsApp di condividere info con Facebook basta toccarlo e scegliere ‘Non condividere per negare il consenso’.
Facebook Messenger, ecco 10 utili funzioni che forse non conosci
Occorre comunque anche sottolineare come la app precisi che: “Le tue chat e il tuo numero di telefono non verranno condivisi su Facebook a prescindere da questa impostazione“. Inoltre, anche se le opzioni per la privacy sono state modificate, nulla cambia sulla importante e da poco aggiunta crittografia end-to-end.
Dunque, basta non farsi prendere dal panico. Come abbiamo visto, impedire a WhatsApp di condividere info con Facebook è alquanto semplice. Purché non vada fatto passare troppo tempo.