Ma in pochi sanno che il villaggio dove si svolgono le avventure di Braccio di ferro esiste davvero. Ecco dove.
Villaggio di Braccio di ferro dove si trova
Dove si trova il villaggio di Braccio di ferro? Come riporta Notizie.it, il villaggio di Braccio di ferro è stato edificato nel 1980 ed è una ricostruzione perfetta dell’originale in studio. Lo scopo era la registrazione di un film prodotto dalla Paramount Pictures e della Walt Disney. E’ talmente perfetto che non sembra essere un set di un film, ma un villaggio. Il villaggio è chiamato Sweethaven e, come ho ricordato sopra, è stato costruito a Malta nel 1980, durante le riprese di un film, che si basava sulle avventure di Braccio di Ferro. Fu realizzato un set cinematografico per il film di Robert Altman, dove troviamo nei ruoli principali Robin Williams e Shelley Duval (nei panni di Olivia). Chi ha realizzato il luogo ha cercato di creare un vero e proprio villaggio portuale, molto realistico e ultra-colorato. Il film non fu di certo un successo, ma tutto sommato da fan di Braccio di ferro lo ritengo tutto sommato attinente a fumetto e cartone. Inoltre, il mitico Robin Williams è molto bravo anche in questo ruolo.
Il villaggio di Braccio di ferro come è fatto
Come è fatto il villaggio di Braccio di ferro? Si tratta di un museo a cielo aperto, fatto di 19 case, per la sua costruzione sono stati impiegati 8 tonnellate di chiodi e diverse centinaia di litri di vernice. Questo per dare al marinaio Popeye e a tutti i personaggi intorno a lui un ambiente reale.
Il borgo è ancora oggi abitato dai personaggi dei cartoni animati di Braccio di Ferro, la moglie Olivia , Bruto , Guntram e Popa, il vecchio padre di Braccio di Ferro che nel cartone animato ha 99 anni. Tutti questi personaggi abitano ancora oggi in questo villaggio, ora trasformato in attrazione e museo per accogliere ogni anno molti turisti.
Villaggio di Braccio di ferro prezzi e orari
Quali sono i prezzi e gli orari del villaggio di Braccio di ferro? In questo tipico e caratteristico villaggio è possibile praticare numerose attività sia ricreative che sportive come trampolino o gite in barca durante l’estate. Una sorta di Euro Disnayland dedicata al simpatico Popeye. Il Popeye Village a Malta è aperto tutti i giorni dell’anno, dalle ore 9.30 del mattino fino al pomeriggio. In estate chiude alle 19 mentre in primavera alle 17.30 e in inverno alle 16.30.
Il biglietto di ingresso costa 10 euro per gli adulti, mentre i bambini accompagnati entrano gratis, i bambini non accompagnati pagano 5 euro.
Malta è un’isola bellissima del Mediterraneo, posta tra Libia e Sicilia, che ogni anno attira milioni di visitatori. E il villaggio di Braccio di ferro potrebbe essere un motivo in più per andarci.