Vergogna RaiUno: manda in onda un film dal titolo ”Aspirante vedovo”, malgrado quanto stia capitando alle donne italiane
IL FILM E’ UN REMAKE DE Il vedovo, un film del 1959 diretto da Dino Risi e interpretato da Alberto Sordi e Franca Valeri
Nonostante i tanti casi di cronaca nera che in Italia, da anni, stanno riguardando uccisioni di donne ad opera dei loro stessi mariti, denominatocome noto Femminicidio, ieri sera Raiuno ha mandato in onda un film dal titolo “Aspirante vedovo”.
UN REMAKE DE IL VEDOVO – Un film del 2013 diretto da Massimo Venier, collaboratore della Gialappa’s Band (autore di Mai dire… dal 1990 al 1997) e noto soprattutto per aver diretto e scritto molti film con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. La pellicola è un remake di un film del 1959 diretto da Dino Risi, con i grandi Alberto Sordi e Franca Valeri. Sostituiti, nella fattispecie, da Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Insomma, il danno dopo la beffa. Un film mediocre a quanto pare, dato che su Mymovies, tanto per citare uno dei siti più popolari, lo valuta una stella e mezza.
Non mi resta che fare i più vivissimi complimenti ai dirigenti della Rai per la grande sensibilità mostrata. Oltretutto, il Presidente dell’azienda pubblica è pure una donna: la giornalista Monica Maggioni.
Sì Luca. È il film con Alberto Sordi
Che poi è un remake di un film di Risi con Franca Valeri nella parte di Littizzetto. ..e ho detto tutto.Pensa te il paragone!