Quali sono i tormentoni dell’Estate 2016

Quali sono i tormentoni dell’Estate 2016

L’estate 2014 si fece notare per due motivi: il tempo instabile fino a metà agosto e l’assenza di tormentoni. Un fatto singolare, se si considera che fin dai lontani anni ’60 ogni estate si caratterizza almeno per un tormentone. Si pensi ad Abbronzatissima, uscita nell’estate del 1963 e ancora oggi in voga. Ancora prima è stata la volta di St. Tropez Twist di Peppino di Capri (1962) e Sapore di sale di Gino Paoli (1963). Altri evergreen il successo dell’83 dei Righeira, Vamos a la Playa, Un’estate al mare di Giuni Russo (1982), Easy lady di Spagna (1986), Sotto questo sole di Paolo Belli (1990), Macarena dei Los del Rio (1996) e i tanti pezzi pop-dance anni ’90-2000. Gli ultimi tormentoni che hanno lasciato il segno sono stati Waka Waka di Shakira (2010) e il pulcino Pio (2012). Quali sono invece i tormentoni di questa estate 2016? Ce ne sono un po’, come ai bei tempi andati e li elenco di seguito.

Hai fretta? Leggi direttamente ciò che ti interessa:

Quali sono i tormentoni dell’Estate 2016

tormentoniA proporre un’ipotetica classifica dei tormentoni dell’Estate 2016 ci pensa Spotify, app popolare utilizzata per sentire la musica, la quale ha analizzato gli ascolti registrati a Napoli, Trieste, Palermo, Genova, Pescara, Bari, Cagliari, Livorno, Rimini e Reggio Calabria. Come si evince dall’elenco di seguito, a stravincere è Duele el Corazon di Enrique Iglesias, seguito da Sofia di Alvaro Soler e da One Dance di Drake. Al quarto posto, però, la risposta italiana ai tormentoni spagnoli: Vorrei ma non posto, dei rapper di ieri e di oggi J-AX e Fedez.

1 ENRIQUE IGLESIAS – DUELE EL CORAZON

2) ALVARO SOLER – SOFIA

3) DRAKE – ONE DANCE

4) J-AX – VORREI MA NON POSTO

5) CALVIN HARRIS feat Rihanna – THIS IS WHAT YOU CAME FOR

6) JUSTIN TIMBERLAKE – CAN’T STOP THE FEELING!

7) DAVID GUETTA – THIS ONE’S FOR YOU (FEAT ZARA LARSSON)

8) SIA feat Sean Paul – CHEAP THRILLS

9) THE CHAINSMOKERS – DON’T LET ME DOWN

10) Alan Walker – Faded

Siete d’accordo con la classifica?

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. La mail per contattarmi: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice