SOLAR BIKINI, IL COSTUME FOTOVOLTAICO

SOLAR BIKINI, IL COSTUME FOTOVOLTAICO

INVENTATO DAL CELEBRE DESIGNER ANDREW SCHNEIDER

“Con le pinne, fucile ed occhiali” suggeriva Edoardo Vianello in un celebre ed omonimo evergreen del 1962. E magari anche con il solar bikini aggiungerei oggi. Made in Usa, il solar bikini è un costume da bagno che utilizza una tecnologia eco-friendly costituita da pannelli fotovoltaici a film sottile, che sfruttano i raggi del solleone estivo per produrre energia.

Sportivi, trendy, sofisticati, stravaganti, sensuali con un valore aggiunto che consente alle patite della tintarella di far fruttare le numerose ore di esposizione al sole: il modernissimo due pezzi fotovoltaico con tanto di presa USB per ricaricare in spiaggia i dispositivi elettronici.

COME FUNZIONA – La novità è frutto della creatività del celebre designer Andrew Schneider e del contributo produttivo dell’Interactive telecommunications program dell’Università di New York. Grazie alla presa USB presente sul costume, l’elettricità ricavata può essere sfruttata per ricaricare cellulari, lettori MP3 e altri dispositivi portatili. Questa tecnologia era già stata sfruttata in passato per realizzare abiti in grado di produrre energia, ma è la prima volta che viene applicata alla moda da spiaggia.

LA VERSIONE MASCHILE – E se i maschietti “drogati” di HiTech stanno già provando un’invidia irrefrenabile, niente paura: gli inventori del “solar bikini” non hanno trascurato la clientela maschile. L’IDrik, un boxer a pannelli solari e munito di presa USB, sarà presto disponibile per tutti i bagnanti attenti alla sostenibilità. Una bella iniziativa all’insegna del rispetto dell’ambiente, soprattutto in termini di risparmio di batterie stilo e mini-stilo. Ricordate però sempre di non esagerare col sole, per non trasformarvi in pannelli fotovoltaici a tutti gli effetti.


(Fonte: Libero)
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice