Gomorra, con ‘Christian’ Sky ha già trovato sostituto? I motivi

Gomorra, con ‘Christian’ Sky ha già trovato sostituto? I motivi

Introduzione

Con la conclusione della quinta stagione, la fortunata serie di Sky Gomorra è giunta alla fine. Con gli sceneggiatori che hanno lasciato intendere che una sesta stagione non ci sarà. Bensì, dovrebbe esserci una nuova serie focalizzata sulle origini del clan Savastano, dunque un prequel (ne ho parlato qui).

Pertanto, Gomorra ha lasciato “orfana” non solo i telespettatori, ma anche lo stesso network televisivo. Che però sembra aver trovato già un degno sostituto: Christian. Che parla di altro, ma ha già convinto pubblico e critica.

Vediamo la trama della serie Christian e perché potrebbe sostituire Gomorra.

Serie Christian trama

Come riporta Today, il protagonista è Christian, interpretato da Edoardo Pesce (già distintosi nei panni di Alberto Sordi o in Romanzo criminale) un delinquente che si ritrova le stimmate sulle mani e conseguenti poteri miracolosi.

Ciò gli provoca dolore alle mani, quindi problemi col lavoro. Dato che fa lo scagnozzo di un boss nella periferia romana: Lino, interpretato da Giordano De Plano.

Christian salva la vita di Rachele (Silvia D’Amico), una tossicodipendente che vive nel suo stesso fatiscente palazzone, e lei capisce che c’è qualcosa di taumaturgico nelle mani dell’amico. Sulle tracce di Christian c’è Matteo (Claudio Santamaria), un misterioso emissario del Vaticano che non può credere alla possibilità che un dono così divino sia letteralmente nelle mani di un criminale.

Ecco il video del trailer:

Serie Christian è l’erede di Gomorra?

Christian ha tutte le caratteristiche di una ottima serie tv italiana, con un cast di tutto rispetto. E’ ispirata alla graphic novel Stigmate di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, edito da Einaudi. E’ scritta brillantemente e diretta con maestria.

Christian racconta con i giusti tempi la storia del protagonista, senza accelerare, ma con la adeguata lentezza per svelarla poco a poco. Senza neppure quella frenesia e quella ansia di arrivare al finale, ormai tipica delle serie su Netflix. Con poco approfondimento dei personaggi.

Fa incastrare i pezzi del puzzle al momento giusto, ci svela dettagli del passato solo quando serve.

Venerdì 11 febbraio andranno in onda le 2 ultime puntate (solo 6 totali). Ma tutto lascia presagire che ci sarà una seconda stagione, magari più lunga.

Dove vedere serie tv Christian

La serie Tv Christian è prodotta da Sky e Lucky Red. E’ possibile guardarla in tv su Sky Original e in streaming su NOW.

Ricevi aggiornamenti su Gomorra

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. Per collaborazioni, banner, segnalazioni o richieste: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice