Sanremo 2023, sarà un Festival anni ’90

Sanremo 2023, sarà un Festival anni ’90

Il carrozzone del Festival di Sanremo 2023 può dirsi ufficialmente partito. Infatti, durante il Tg1 delle 13.30, il conduttore e curatore Amadeus, confermato ancora una volta grazie agli enormi successi della sua gestione, ha dato i nomi dei 22 Big di Sanremo 2023.

Ad udire i nomi, per chi è della mia generazione, sono venuti subito in mente gli anni ’90. E quindi gli anni belli e complicati dell’adolescenza. Si pensi a Giorgia, Gianluca Grignani, gli Articolo 31, Paola e Chiara, Anna OXA.

L’elenco completo è comunque composto dal solito mix retrò-novità, che ha tanto funzionato in questi anni e che cerca di accontentare un po’ tutti i gusti. Sebbene sappiamo quanto pesino soprattutto i diktat delle case discografiche fino alla vittoria finale.

Non mancano neppure “figli di“, come Leo Gassman, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio. O LDA, ovvero Luca D’Alessio, figlio di Gigi.

Ma vediamo l’elenco completo dei 22 Big di Sanremo 2023.

Hai fretta? Leggi direttamente ciò che ti interessa:

Sanremo 2023 cantanti Big quali sono

Quali sono i cantanti Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2023? Aiutati da LaRepubblica, lo vediamo di seguito:

  1. Giorgia
  2. Articolo 31
  3. Elodie
  4. Colapesce e Di Martino
  5. Ariete
  6. Modà
  7. Mara Sattei
  8. I Cugini di Campagna
  9. Mr. Rain
  10. Marco Mengoni
  11. Anna Oxa
  12. Lazza
  13. Tanani
  14. Paola e Chiara
  15. LDA
  16. Madame
  17. Gianluca Grignani
  18. Rosa Chemical
  19. Coma_Cose
  20. Levante
  21. Ultimo
  22. Leo Gassman

Da segnalare anche il ritorno jurassico dei Cugini di campagna e di big della canzone italiana attuale come Elodie, Ultimo e Levante. Torna anche Marco Mengoni, che mancava da anni dopo la vittoria.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. Per collaborazioni, banner, guest post, segnalazioni o richieste: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice