Crea sito

Sanremo 2020, quanto guadagneranno Amadeus e le vallette

Data ultima modifica: 1 Febbraio 2020

Il Festival di Sanremo 2020 si avvicina. Purtroppo per alcuni, per fortuna per altri. E come ogni anno, più che degli artisti e della musica, si parla già di polemiche. Il vero mantra di questa kermesse ligure di cui ho già scritto tanto in passato, forse troppo.

Anche Amadeus è subito finito nel ciclone, avendo detto, nella conferenza stampa di presentazione delle vallette che lo affiancheranno, di aver scelto la fidanzata di Valetino Rossi, Francesca Sofia Novello, perché è bella e per la sua capacità di “restare un passo indietro” al fidanzato. Apriti cielo.

Il presentatore voleva ovviamente dire altro, ma i Social e i programmi televisivi non hanno perso tempo nel tacciarlo di maschilista. Con tante femministe messe da parte dallo Showbiz che non hanno perso tempo per cercare di tornare alla ribalta.

Pare che anche la stupenda Monica Bellucci abbia rinunciato ad andare a Sanremo, cavalcando in polemica l’onda femminista. Anche perché tra i concorrenti ci sarà Junior Cally, autore di un brano violentissimo contro le donne risalente al 2017. Con tanto di richiesta di esclusione dall’Ariston.

E come da tradizione, iniziano a circolare pure le cifre degli emolumenti che saranno percepiti da Amadeus e dalle sue vallette. Eccole di [sta_anchor id=”guadagno”]seguito[/sta_anchor].

Sanremo 2020 compensi vallette

sanremo 2020 compensi

Come riporta Il Fatto quotidiano, il sito Dagospia aveva anticipato la richiesta di Rula Jebreal di 25 mila euro. La notizia non ha mai ricevuto conferme ma nemmeno smentite.

Una cifra che per il quotidiano Il Giornale porterebbero a casa quasi tutte le coconduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston: Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu.

Non essendo chiaro ancora il ruolo di Mara Venier la sua presenza potrebbe essere a titolo gratuito, secondo Il Giornale Antonella Clerici intascherebbe un cachet più elevato, considerando il suo curriculum, di circa 50 mila euro. Non sarebbe da escludere che il suo arrivo in Riviera possa rientrare nel contratto di rete già in essere.

Il compenso delle giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti dovrebbe prevedere solo un rimborso spese.

Sanremo 2020, quanto guadagnerà Amadeus

Quanto guadagnerà invece Amadeus per il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico? Tra i 500-600 mila euro, un cachet più o meno in linea con quello percepito dai suoi predecessori Carlo Conti e Claudio Baglioni.

Sanremo 2020 costi

sanremo 2020 logo

E’ opportuno ricordare che da ormai qualche anno Sanremo viene ripagato interamente dalla pubblicità, non solo perché gli incassi portano il segno positivo.

La spesa complessiva per l’edizione 2020 dovrebbe avvicinarsi ai 18 milioni di euro, la raccolta pubblicitaria dovrebbe raggiungere addirittura i 31 milioni di euro.

Per quanti non lo sapessero ancora, questi sono i Big che parteciperanno al Festival.

SONDAGGIO

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.