Americani realizzeranno autostrada in Romania: ma lo scopo è inquietante

autostrada romania polonia

Data ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2020

Gli Stati Uniti realizzeranno un’autostrada e una ferrovia che collegheranno i porti di Constanta, in Romania, e Danzica, in Polonia.

Il progetto è stato annunciato dall’ambasciatore statunitense in Romania, Adrian Zuckerman, che ha parlato dell’enorme vantaggio per l’economia della regione interessata dal suo interessamento.

L’annuncio dell’ambasciatore americano è avvenuto durante la cerimonia di firma dell’Accordo intergovernativo tra Romania e Stati Uniti, dal Dipartimento dell’Energia.

Il progetto prevede la realizzazione di collegamenti terrestri tra i porti di Constanta e Danzica. Nello specifico, gli americani realizzeranno un’autostrada e una ferrovia che collegheranno il Mar Nero e il Mar Baltico.

I vantaggi per le economie dei due paesi saranno enormi, ha affermato l’ambasciatore statunitense. Ma lo scopo è di tutt’altra natura. Vediamolo nel [sta_anchor id=”romania”]dettaglio[/sta_anchor].

Progetto autostrada americana che collega Polonia e Romania

autostrada romania polonia

Come riporta il portale rumeno, Ziarul Financiar, questa la spiegazione del progetto da parte di Zuckerman:

Inizieremo un nuovo progetto per la Romania, insieme alla Polonia, per la costruzione di un’autostrada e delle ferrovie, che collegheranno Constanta, dal Mar Nero, a Danzica, dal Mar Baltico. Questo progetto infrastrutturale rappresenterà un enorme vantaggio per le economie di Romania e Polonia, ma anche per le economie della regione, tra molti anni

In un comunicato stampa congiunto del Segretariato per l’Energia degli Stati Uniti e del Ministero dell’Economia, si legge:

Una volta eseguito formalmente, questo storico accordo getterà le basi affinché la Romania possa utilizzare l’esperienza e la tecnologia degli Stati Uniti con un team multinazionale che costruisce le unità reattore 3 e 4 della centrale nucleare di Cernavoda e l’unità reattore 1. Questo accordo sottolinea l’importanza di la partnership strategica tra Stati Uniti e Romania e il nostro impegno reciproco per la sicurezza energetica nella regione

Il valore del progetto sarà di 8 miliardi di dollari.

Vero scopo autostrada Constanta-Danzica

hitler polonia

Il vero scopo dell’autostrada americana tra Romania e Polonia, oltre alla realizzazione dell’infrastruttura e all’implementazione dell’energia nucleare nel primo paese, è però anche un altro.

Come ha sottolineato Roberto Quaglia durante il programma su Youtube di Luogocomune, condotto da Massimo Mazzucco, il progetto nasconde la volontà degli Usa di sfruttare l’autostrada al fine di trasportarci gli armamenti pesanti. Essendo i due paesi ex comunisti ormai filo-americani e anti-Putin.

Tra l’altro, proprio in una delle due città meta finale dell’infrastruttura, gli Usa hanno una base militare.

La stessa cosa la fece Hitler in Polona durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco l’intervento di Quaglia:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna all'indice