La compagnia teatrale Punto e a capo torna con O’ scarfalietto

La compagnia teatrale Punto e a capo torna con O’ scarfalietto

Punto e a capo. Una filosofia di vita quanto mai preziosa in questo delicato momento storico che stiamo vivendo, sospesi tra pandemie e guerre. E la compagnia teatrale di Casoria che torna stasera con un classico del teatro comico napoletano ‘O Scarfalietto, commedia in 3 atti di Eduardo Scarpetta – ce l’ha addirittura nel proprio nome.

I talentuosi attori della compagnia teatrale Punto e a capo, infatti, porteranno in scena O’ Scarfalietto venerdì 20 maggio ore 21:00 e sabato 21 maggio ore 20:30, al Teatro Umberto di Nola (NA). Sito in via Giordano Bruno n. 17.

La regia è di Pino Mileto (che interpreta anche Eduardo), mentre i costumi sono affidati alla Revenge di Dora Occupato.

Oltretutto, la compagnia teatrale Punto e a capo conferma la propria duttilità attoriale. Visto che lo scorso settembre, e sempre in quel di Nola, hanno inscenato (e sempre egregiamente) un’altra commedia di tutt’altro registro: Masaniello. In occasione della 4* Edizione della rassegna Teatro in Mostra al Museo tenutasi nel Museo Archeologico della città i cui Gigli, ricordiamo, sono stati riconosciuti Patrimonio dell’Unesco nel 2013.

Un buon modo dunque per passare qualche ora spensierata e dare nuova linfa al teatro. Pesantemente colpito, come altri settori, negli ultimi due anni.

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. La mail per contattarmi: [email protected] Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice