Previsioni 2022: sarà Anno della Tigre, cosa significa

Previsioni 2022: sarà Anno della Tigre, cosa significa

Hai fretta? Leggi direttamente ciò che ti interessa:

Introduzione

Quali sono le previsioni per il 2022? Cosa significa che sarà l’anno della Tigre?

Il 2022 è appena iniziato e la speranza, come avviene ogni qualvolta inizia un nuovo anno, è che sia migliore del precedente.

Non sembrano esserci questa volta le consuete previsioni attribuibili ai veggenti Nostradamus e Baba Vanga, spesso più frutto di speculazioni su quanto da loro scritto o detto.

Tuttavia, possiamo prevedere cosa potrebbe accadere nel 2022 dal fatto che, secondo il calendario cinese, è l’anno della Tigre. L’oroscopo cinese sembra una fonte indicativa, visto che due anni fa fu l’anno del topo, che porta con sé sconvolgimenti (e abbiamo visto quanto accaduto nel 2020), mentre il 2021 è stato l’anno del Bue, più di resilienza e assestamento (anche questo tutto sommato accaduto).

Vediamo dunque le previsioni del 2022, l’anno della Tigre.

Anno della Tigre cosa significa

Come riporta Green me, il 2022 è sì l’anno della tigre, ma una tigre molto particolare: la “Tigre d’Acqua”.

Essa ricade solo ogni 60 anni, un avvenimento raro che i cinesi vedono di buon occhio poiché la tigre è simbolo di forza, di coraggio e di grande predilezione. La tigre è un animale che ama fare le cose in grande stile.

Se è vero che la tigre sia normalmente associata al legno, nel 2022 è di acqua.

Coloro che sono nati nell’anno della tigre avrebbero spiccate doti di leadership e sono testardi nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

Previsioni 2022

Cosa possiamo dedurre da tutto questo? Che il 2022 si prospetta pieno di opportunità da cogliere al volo, proprio perché la tigre, per sua indole, ha coraggio, testardaggine e predilezione.

Tuttavia, a queste consuete caratteristiche dell’animale, va aggiunto l’elemento dell’acqua. Un elemento naturale che i cinesi vedono come imprevedibile ed incontrollabile. Che puoi contenere ma fino ad un certo punto.

Quindi si prospetta un 2022 con poche mezze misure: sarà ricco di luci ed ombre, successi ed insuccessi. Eventi positivi e negativi che si alterneranno con grande intensità.

Per chi fosse interessato all’Oroscopo cinese e ai segni, ne ho parlato qui.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. Per collaborazioni, banner, segnalazioni o richieste: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice