Ancora oggi in Siria cadono le bombe, mentre i media da tempo hanno spostato lo sguardo altrove. In quel dramma umano che sembra non finire più, fioriscono ancora storie di speranze. Che rievocano un film toccante come La vita è bella, di e con Roberto Benigni.
Come quella di Abdullah Al-Mohammad, padre che ha inventato un gioco per la sua figlioletta di 3 anni per evitare che si spaventi con le bombe. Ecco il racconto [sta_anchor id=”siria”]struggente[/sta_anchor].
In Siria padre inventa gioco per figlia di 3 anni
Come riporta Agi, la famiglia di Abdullah Al-Mohammad è stata costretta a lasciare la loro casa a Saraqib a causa della guerra civile. Trovando riparo a casa di amici a Sarmada, nella regione di Idlib, nel nord-ovest del Paese. Nel mirino delle truppe di Bashar al-Assad, che vuole riconquistare l’ultimo bastione della resistenza.
E così, per cercare di evitare alla figlia Salwa il trauma psicologico, il padre Abdullah Al-Mohammad ha inventato un ‘gioco’: ogni volta che cade una bomba, ride sostenendo che il rumore è provocato da fuochi d’artificio o da una pistola giocattolo.
“E’ una bambina che non capisce la guerra“, ha dichiarato a Sky News, spiegando di voler impedire che la sua unica figlia crolli a livello psicologico e sia paralizzata dalla paura della guerra.
Ecco il video che sta facendo il giro del web:
Notizie sempre speciali, complimenti