MEDIASET PREMIUM COSTA DI PIU’ E OFFRE DI MENO

MEDIASET PREMIUM COSTA DI PIU’ E OFFRE DI MENO

NONOSTANTE UN COSTANTE AUMENTO NEGLI ANNI SONO STATI TAGLIATI ALCUNI SERVIZI
Bei tempi quando la tessera prepagata Mediaset Premium costava 129 euro. Era il lontano 2007 e offriva solo il campionato di Serie A e la Champions league. Negli anni poi, il palinsesto si è sempre più ampliato con i canali dedicati a cinema, serie tv, bambini, l’Europa league e la Serie B. Un ampliamento dell’offerta televisiva a cui ha fatto seguito un costante aumento dei prezzi; giustificato certo nei primi anni, quando si aggiungevano delle novità, ma diventato assurdo negli ultimi tempi, visto che non hanno seguito novità.

GLI AUMENTI NEGLI ANNI – La prepagata per la nuova stagione (agosto 2012) costava 380 euro, 360 solo per seguire il calcio. Un aumento di 230 euro in 6 anni! Non va meglio a chi sceglie la soluzione dell’abbonamento mensile. Se nel 2007 costava 14 euro, oggi è arrivato a 24 euro (escludendo le varie promozioni, dopo le quali si arriva sempre a certe cifre).
TAGLI – Di recente, come non bastasse, sono stati effettuati anche dei tagli. Sono stati soppressi i telecronisti “tifosi” nelle partite di coppa, e lo studio che nel pre-partita e durante l’intervallo tra primo e secondo tempo commentava la gara. Certo, il danno è poco, se si considera la bassa qualità degli intervenuti, peraltro spesso faziosi. Però resta sempre un servizio in meno a fronte di un aumento.
POCHE ALTERNATIVE – Per gli assatanati di calcio non è facile trovare alternative. Sky, seppur di un altro pianeta rispetto a Mediaset Premium, è molto più costoso e pure ha fatto registrare costanti aumenti negli anni. Mentre per quanti volessero risparmiare con lo streaming in rete, la qualità è ancora bassa e non è facile trovare trasmissioni con audio e video ottimali. La tv in chiaro poi è quella che è, con una Rai ormai smantellata, che ha perso pure la Formula uno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna all'indice