Lego si adegua alla famiglia moderna: ecco il personaggio ‘mammo’
IL COLOSSO DEL MATTONCINO CREA UN PERSONAGGIO CHE RISPECCHIA IL PADRE MODERNO
La Lego continua a sfornare mattoncini accattivanti, divertenti e attuali, come dal 1949 a questa parte (sebbene sia stata fondata proprio un secolo fa, nel 1916). Il suo successo ancora immutato è testimoniato dal fatto che la multinazionale danese continui ad aprire sedi oltre confine. Anzi, aprirà il primo store anche in Italia, in quel di Milano. Mentre di recente gli è stato dedicato anche un film, pare però alquanto brutto.
A riprova del fatto che la Lego continui ad essere uno specchio fedele dei nostri tempi, è il fatto che abbia deciso di lanciare un nuovo personaggio: il mammo.
IL PAPA’ MODERNO – Come riporta Il Giornale, è un papà piuttosto collaborativo quello della Lego: look da hipster, biberon in mano e passeggino da spingere. A dargli un tocco di mascolinità ci pensa una folta barba disegnata sul volto e indossa una camicia a quadroni stile grunge. Al mammo, come è già stato soprannominato il pezzo della nuova collezione, è stata affiancata una mamma vestita in abiti da lavoro. L’obiettivo del colosso dei giocattoli è quello di raccontare la famiglia che cambia.
”Dobbiamo restare in contatto con il mondo che ci circonda e cercare di descriverlo nel migliore dei modi possibili”, ha spiegato in un’intervista alla rivista Fortune Soren Torp Laursen, presidente di Lego System. Secondo il centro di ricerca statunitense Pew Research il numero dei padri che restano in casa con i loro figli è praticamente raddoppiato dal 1989.
Per l’azienda danese non è la prima mossa politically correct. Pochi mesi fa ha lanciato il suo primo personaggio disabile: un ragazzo sulla sedia a rotelle con un cane guida.