Per gli appassionati e i rivenditori di videogiochi, console, carte collezionabili, action figure, giochi da tavolo, accessori, Manga e tanto altro ancora legato al merchandising gaming arriva una splendida notizia: nasce Kitkit, piattaforma di annunci gratuiti dove è possibile acquistare e vendere prodotti usati tramite spedizione o scambio a mano.
Una nuova opportunità che va ad aggiungersi alle altre piattaforme e-commerce già presenti, ma con la caratteristica particolare di essere focalizzata soprattutto sul mondo dei videogame e sugli altri prodotti prima menzionati.
Scopriamo come funziona Kirk, se è sicura, le commissioni, quali prodotti è possibile vendere, se conviene.
Cos’è Kitkit
Lanciata il 3 ottobre 2024, KitKit.it ha un solo obiettivo dichiarato: quello di offrire un servizio gratuito e accessibile a tutti gli appassionati di videogiochi e oggetti da collezione. Il tutto, senza alcun costo. Ma è anche un’ottima occasione per i negozi che vendono tali prodotti.
Sulla piattaforma, è possibile acquistare e vendere articoli rari, fuori produzione o in edizione limitata, senza doversi preoccupare di costi aggiuntivi. Il sito promuove soprattutto lo scambio a mano. Un buon modo anche per socializzare e creare nuove amicizie tra appassionati di videogame e collezionismo.
Tuttavia, prevede anche la vendita a distanza con le spese di spedizione a carico dell’acquirente. E’ anche possibile avviare una chat con il venditore cliccando su Invia messaggio.
Kitkit come funziona
Ecco le principali caratteristiche di Kitkit:
- Annunci gratuiti e senza commissioni: non prevede alcuna commissione su vendita o acquisto;
- Possibilità di scambio a mano;
- Tante categorie disponibili e specifiche;
- Piattaforma sicura e affidabile grazie a un sistema di feedback tra utenti;
- Ricerca avanzata e filtri personalizzati.
Kitkit: costi e commissioni
Come detto, non è prevista alcuna commissione sia per chi inserisce annunci sia per chi acquista. L’acquirente pagherà solo l’eventuale costo di spedizione se effettua un acquisto a distanza.
Quali prodotti è possibile vendere su Kitkit?
Ecco tutte le categorie di prodotti disponibili su Kitkit:
- Action figures e statuette
- Carte collezionabili
- Console, PC e accessori
- Fumetti-Manga
- Giochi da tavolo
- Mattoncini
- Merchandise
- Videogiochi
Kitkit conviene?
La piattaforma offre un’interessante possibilità di accaparrarsi prodotti fuori mercato e introvabili sui canali e-commerce o nei negozi fisici. Oltre a creare una rete tra appassionati o commercianti di gaming, manga, ecc.
Kitkit è una truffa?
La piattaforma non sembra essere nata per questo scopo. Ovviamente, ai più scettici e timorosi, si consiglia magari di provarla acquistando un prodotto di pochi euro, anche per testarne l’efficienza. Per chi può, ancora meglio lo scambio a mano.
Qui abbiamo messo a confronto Vinted e Wallapop.
Se invece il vostro sogno è quello di lavorare nel mondo dei videogiochi, potreste dare un’occhiata a questo articolo.
Ricevi le news via Mail (controlla anche in Spam) o su Telegram:
Iscriviti alla nostra Newsletter