RILEVATO IL 70 PER CENTO DELLA SOCIETA’
L’Italia diventa ancor più sfiatata. La Gancia, storica casa piemontese produttrice di spumanti, fondata ad Asti nel 1850, è stata rilevata per il 70% dalla società russa Russian Standard Corporation, specializzata nella produzione di Vodka di alta gamma. L’accordo prevede la cessione da parte della famiglia Vallarino Gancia del 70% delle azioni al gruppo Rsc. Il restante 30% resta in mani italiane con la stessa famiglia Vallarino Gancia.
IL NUOVO CDA – Confermato l’amministratore delegato Paolo Fontana. Del nuovo cda faranno parte Edoardo e Lamberto Vallarino Gancia, mentre Massimiliano Vallarino Gancia ricoprirà il ruolo di ambasciatore globale del brand. L’ex presidente della Gancia, Carlo Pavesio non ha voluto fornire cifre limitandosi a precisare che nell’operazione “c’è stata una corretta valorizzazione dei marchi e del fatturato dell’azienda”.
La qualità del prodotto non dovrebbe cambiare. Almeno si spera. Ma sapere che nemmeno più lo spumante Gancia è di proprietà italiana, mette sempre un po’ di amarezza. Non resta che berci su…
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Condividi articolo sui Social
Il problema è la debolezza finanziaria della zona euro e direi dell'occidente in genere di fornte a potenze economiche che una volta dicevamo emergenti e adesso direi emerse. Soprattutto Cina.