109 anni di Inter: video con stoccata alla Juventus
Ecco il testo completo del video pubblicato sui profili Social dell’Inter. Nella parte in corsivo la chiara stoccata alla Vecchia Signora:
“La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno. Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico internazionale, e una squadra internazionale. E così il 9 marzo 1908 nacque l’F.C. Internazionale Milano. Una squadra che abbraccia la diversità, in cui tutti i giocatori si riconoscono sotto un’unica bandiera: quella del talento.
In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa.
Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità, e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo. Giochiamo con unità – dalla nostra nascita abbiamo schierato giocatori di più di 47 nazionalità diverse e abbiamo tifosi appassionati in tutto il mondo. Siamo senza dubbio una famiglia del mondo che vince unita. Agiamo con integrità -onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince. Giochiamo con passione – con un sentimento profondo che alimenta la nostra anima indomita. I nostri valori nascono da un forte credo che ci ispira e scorre nelle nostre vene. Noi siamo davvero fratelli del mondo. Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte. Noi siamo i nerazzurri”.
Mercato automobili: gli 8 flop più clamorosi degli ultimi 15 anni, c’è anche una italiana e pure sul podio
Inter, i 26 bidoni più clamorosi della storia
Soprattutto durante la gestione di Massimo Moratti, l’Inter ha acquistato tantissimi giocatori. Al punto da diventare un porto di mare benché si trovi a Milano. In generale, comunque, si concentrano nell’ultimo venticinquennio della storia nerazzurra. Ne ho individuati 26, escludendo quelli pagati poco, arrivati in sordina o falcidiati da infortuni. Classificarli in ordine di clamore non è facile, ci ho provato. Ecco il risultato dei bidoni più clamorosi di casa Inter:
- Pancev
- Bergkamp
- Rambert
- Quaresma
- Hakan Sukur
- Van Der Meyde
- Domoraud
- Sforza
- Forlan
- Sergio Conceicao
- Vampeta
- Solari
- Caio
- Coco
- Castaignos
- Carini
- Sorondo
- Farinos
- Vidic
- Gresko
- Georgatos
- Brechet
- Arnautovic
- Alvarez
- Peralta
- Maniche
1. Vidić era cotto 2. Hai dimenticato Alvaro Pereira
1. Però gli abbiamo fatto un bell’ingaggio non certo da giocatore al tramonto. 2. Sì forse, però non è arrivato in pompa magna, per quello non mi è sovvenuto