Il Times, che ogni tanto si diverte a stilare classifiche particolari e spesso riguardanti anche personaggi storici di un certo spessore, questa volta ha stilato la graduatoria dei tifosi peggiori della storia, riferendosi ai personaggi più spietati tifosi di qualche compagine sportiva.
Per chi tifavano Mussolini, Hitler e Bin Laden
Al primo posto si è classificato Adolf Hitler, tifoso dello Shalke 04, che avrebbe aiutato a vincere 6 campionati tra il 1933 e il 1945. Tra i cattivi contemporanei risulta quarto Bin Laden, tifoso dell’Arsenal. Il “nostro” cattivo, Benito Mussolini, si è classificato ventisettesimo, tifoso del Bologna, che avrebbe aiutato a vincere quattro scudetti tra il 1925 e il 1937.
Ma non mancano altri nomi illustri. Linkiesta ad esempio riporta Radovan Karadzic, ex persidente serbo, pur essendo ora all’Aja dove deve difendersi dalle accuse di crimini contro l’umanità, si fa aggiornare sempre sui risultati dell’Inter. Gheddafi invece pare fosse un simpatizzante del Liverpool. Nel suo nascondiglio è stata ritrovata una tazza con il marchio dei Reds e già si favoleggia sul fatto che possa averci bevuto del tè persino nelle ultime ore prima della cattura.
Oltre a Bin Laden, l’Arsenal può vantare altri 2 tifosi scomodi. Uno è Ilich Ramírez Sánchez, meglio conosciuto come ‘Carlos lo sciacallo’. Il terrorista venezuelano sta scontando l’ergastolo in Francia e pare che come Karadzic voglia essere sempre tenuto al corrente dei risultati della sua squadra del cuore. Con velata ironia inglese, il Sun spiega che l’attuale sanguinario presidente del Ruanda e noto ‘appassionato’ di armi moderne, Paul Kagame, tifa Arsenal perchè il nome gli ricorda un sito militare. Ignorerà certo il fatto che la squadra si chiama così perchè fondata da operai londinesi del Royal Arsenal.
però alle olimpiadi del '36 non andò tutto come voleva zio adolfo
Non sapevo tifasse bologna…mmmm
meglio!io pensavo fosse un fottuto juventino