Gomorra, i due personaggi importanti rimasti in vita

Gomorra, i due personaggi importanti rimasti in vita

Introduzione

A circa un mese dalla fine di Gomorra 5, i fan sperano fino alla fine che ci sarà una sesta stagione. Del resto, la serie Tv è amatissima. Ciro e Genny hanno coinvolto con le loro storie, fatte di vittorie ma soprattutto sconfitte, per ben 7 anni. Dunque, in pochi sono disposti a doversene privare.

E’ vero, comunque, che la quinta stagione non lascia particolari speranze, visto che entrambi vengono uccisi (qui i particolari sul finale). Salvo clamorosi colpi di scena, che però sanno più di fantascienza.

La stessa Gomorra 6 non dovrebbe esserci, come ha lasciato intendere Ivana Lotito (Azzurra) in una sua diretta Instagram (ne ho parlato qui). Mentre si parla più di un prequel, probabilmente sulla Scampia-Secondigliano degli anni ’60-’70.

Detto ciò, è pur vero che non tutti i personaggi importanti della serie sono morti. Ecco i due rimasti vivi.

Gomorra: personaggi sopravvissuti

In Gomorra 5, come per tutte le altre serie, c’è stata una guerra fratricida che non ha risparmiato nessuno. O quasi. Ecco chi è rimasto in vita.

Carmelo Lo Diacono

gomorra personaggi vivi

Forse molti non lo ritengono particolarmente importante, eppure è un personaggio chiave nella quinta stagione.

Guardaspalle di O’ galantommo, e, alla sua morte, di sua moglie donna Nunzia, nell’ottava puntata decide di costituirsi per il tentativo di uccidere Azzurra e il piccolo Pietro.

Una mossa che ha una ragione precisa: far etichettare la moglie di Genny Savastano come un pericolo per l’incolumità di suo figlio. Che di fatto gli viene sottratto e quindi affidato ai servizi sociali. In questo modo, Ciro potrà entrarne in possesso e rendere ricattabile il suo ex amico. Il quale è così più malleabile e facilmente battibile.

Canzuncella

gomorra personaggi rimasti vivi

Fratello di O’ munaciello e suo aiutante nel sequestro del piccolo Pietro, rimane illeso dalla guerriglia tra Ciro e Genny. Tra le scene che hanno lasciato il segno, quando fa notare a Genny che il suo impero si sta ormai sgretolando.

La sua figura è diventata di spessore per due motivi, anche se forse un po’ troppo fantasiosi:

  • potrebbe essere lui ad aver ucciso Ciro, per vendicare suo fratello (anche Carmelo è stato inserito tra i possibilità autori dell’omicidio, insieme a queste altre ipotesi)
  • potrebbe essere il protagonista di Gomorra 6, una sorta di nuovo Ciro/Genny che prende il potere approfittando della dipartita dei due
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. La mail per contattarmi: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice