Sviluppato presso il MIT, Future You permette di conversare con una versione futura di sé, in grado di rispondere a domande e dare consigli.
In una famosa scena di Ritorno al Futuro – Parte II, Jennifer incontra inaspettatamente la se stessa di trent’anni nel futuro: le due reagiscono in maniera praticamente sincronizzata allo shock, fino a svenire contemporaneamente. Qualcosa di simile sarà possibile grazie alla chant Future You. Del resto, come riportato qui, la saga di Ritorno al Futuro ha anticipato tante future invenzioni.
Del resto, a bocce ferme, però, è innegabile che l’idea di dare una sbirciata al proprio futuro può essere intrigante, pur rimanendo ovviamente nel campo della pura fantascienza… oppure no?
Future You: come funziona
Un gruppo di ricercatori del MIT e altri istituti crede che la cosa non sia del tutto campata in aria e, sfruttando l’onnipresente Intelligenza Artificiale, si accinge a dimostrare che è possibile farsi una chiacchierata in chat con una versione più anziana di sé: benvenut* in Future You.
Qui per accedere alla piattaforma, mentre per saperne di più pigiate sul link seguente.