Il dramma di Franco Di Mare, ammalatosi e scaricato dalla Rai

Il dramma di Franco Di Mare, ammalatosi e scaricato dalla Rai

Ha toccato in molti, profondamente, l’intervista che Fabio Fazio ha fatto al giornalista Rai Franco Di Mare. Ecco il suo drammatico caso.

Ha toccato in molti, profondamente, l’intervista che Fabio Fazio ha fatto al giornalista Rai Franco Di Mare. Presentatosi in videocollegamento con un sondino e visibilmente provato.

Il giornalista ha ammesso di essere malato di mesotelioma, un tumore che ha definito “molto cattivo“. Il quale è frutto degli anni trascorsi da inviato nella ex Jugoslavia per l’azienda pubblica per anni:

Si prende perché si respirano particelle di amianto senza saperlo e una volta liberata nell’aria la fibra, ha un tempo di conservazione di sé lunghissimo e quando si manifesta è troppo tardi

Ma il dramma non finisce qui. La Rai gli ha letteralmente voltato le spalle.

Il caso di Franco Di Mare

Come riporta Tgcom24, Di Mare ha denunciato la scarsa, anzi nulla, collaborazione della dirigenza Rai:

Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti. Capisco che ci siano ragioni sindacali e legali, io chiedevo lo stato di servizio, l’elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si potrebbe fare. Non riesco a capire l’assenza sul piano umano, persone a cui davo del tu che si sono legate al telefono. Trovo un solo aggettivo: è ripugnante

Franco Di Mare ha presentato il libro “Le parole per dirlo. La guerra fuori e dentro di noi“, una sorta di diario della sua vita, che definisce bellissima. Crede ancora nella scienza e cita il mitico allenatore Vujadin Boskov: “partita finisce quando arbitro fischia“.

Qui invece il video dell’intervista di Fazio a Di Maio su Nove:

In pratica, Franco Di Mare vorrebbe maggiore collaborazione da parte della Rai, che fornisca tutti i documenti necessari che attestino la sua presenza per anni come inviato in un territorio potenzialmente inquinato e pericoloso come la ex Jugoslavia funestata da anni di guerra.

Dove peraltro tanti altri militari italiani si sono gravemente ammalati e hanno perso la vita (ne abbiamo parlato qui).

Dove acquistare il libro di Franco Di Mare

Di seguito il banner per poter acquistare il libro su Amazon:

Ricevi le news su Telegram iscrivendoti al canale dal bottone seguente:


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Vito Andolini

Appassionato di geopolitica e politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.