Fine del Mondo nel 2018: a dirlo sarebbe Bibbia, ecco la data

bibbia fine del mondo

Data ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2018

Di tanto in tanto arriva un annuncio sulla fine del Mondo. Profeti e profezie ci spaventano puntualmente, o almeno ci provano visto che spesso la vera reazione è una risata, con un nuovo annuncio e tanto di data. Ci avevano detto l’anno Mille, poi il 1945, poi il 2000, poi il 2012, poi Nibiru, l’asteroide di Natale e così via. In realtà il Mondo si sta spegnendo lentamente, complice la nostra incuria. Però ogni volta scatta quel “non è vero, però…” che ci incuriosisce e un po’ ci mette ansia.

L’ultimo annuncio questa volta arriverebbe direttamente dalla Bibbia. Stando a quanto detto da Mathieu Jean-Marc Joseph Rodrigue, le Sacre Scritture rivelerebbero che l’anno appena cominciato sarebbe anche l’ultimo della Terra e non potremo nemmeno viverlo appieno. Ecco dunque la data da segnarvi.

Fine del Mondo il 24 giugno secondo Bibbia

bibbia fine del mondo

Come riporta Msn, il mondo si ‘concluderebbe’, stando alle dichiarazioni dell’uomo, il prossimo 24 giugno. Rodrigue ha sottolineato di aver ricevuto questa informazione per intercessione divina, confermando di aver “sentito una voce nel mezzo dei quattro esseri viventi”. Per poi aggiungere “questa è saggezza, chi ha intelligenza può interpretare la figura della bestia, rappresenta il nome di un uomo, la sua figura è 666”.

Non è ben chiaro in base a quali calcoli ma l’uomo avrebbe ottenuto una precisa data ovvero il 24 giugno 2018 pur non entrando nel merito di come, la fine del mondo, dovrebbe concretamente avvenire. Ma limitandosi a spiegare che l’informazione è individuabile da un versetto presente nel libro dell’Apocalisse di San Giovanni, ovvero il quinto del tredicesimo capitolo, che recita: “Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d’orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi”.

Forse Rodrigue il 25 giugno ha qualche debito da saldare o qualche scadenza scomoda che non vorrebbe affrontare. Ma noi comunque crediamoci, almeno per scaramanzia.

Una risposta a “Fine del Mondo nel 2018: a dirlo sarebbe Bibbia, ecco la data”

  1. Veramente quando gli apostoli chiesero a Gesù quando sarebbe avvenuto il giudizio finale, la fine del mondo insomma, Egli rispose che solo il Padre conosce il giorno, nemmeno Gesù lo conosce. Ora se solo Dio lo conosce e neppure Gesù volete che la conoscano questi tizi qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna all'indice