Con Renzi Premier l’unica che ha visto la ripresa è stata la su’ mamma: il caso della Eventi 6
Nel primo anno ha visto aumentare il fatturato della società da lei presieduta del 117%
Se con il governo Berlusconi l’unico a conoscere una (ri)crescita fu il suo cuoio capelluto, con Renzi Premier l’unica società a far registrare una ripresa è stata la società di sua madre: la Eventi 6, di proprietà di Laura Bovoli, nome da nubile della signora Renzi. A controllarla ci sono anche Benedetta Renzi e Matilde Renzi, le sorelle del premier, figlie di Laura. Nel primo anno di Renzi premier hanno visto aumentare il proprio fatturato del 117%. L’utile netto è aumentato di 63 volte. E anche se la società è piccola, la sua performance 2014 potrebbe diventare un eccellente spot alle politiche di crescita del governo. Vediamo in dettaglio i numeri di questo miracolo familiare…
I NUMERI SORPRENDENTI – La Eventi 6 ha beneficiato di un balzo del fatturato da 1,97 milioni (2013, governo Letta) ai 4,2 milioni del 2014, primo anno di Renzi. E ad avere visto aumentare l’utile netto da 689 a 43.326 euro. La Eventi 6 organizza eventi commerciali distribuisce quotidiani in Toscana e regioni limitrofe.
Il segreto del suo sucesso: avere saputo attirare nuovi clienti e riportare all’ovile qualcuno che lo fu anni fa. Nel sito della Eventi 6 alla voce “Portfolio” l’11 ottobre 2013 erano citati solo 3 clienti: la Opel di Firenze, Esselunga e Conad. Oggi sono 12 i clienti: dei 3 sopra è restata solo Conad, ma si sono aggiunti Euronics, Trony, Dico, Arcaplanet e Mondo Convenienza. Boom dei clienti del mercato editoriale: Panini, Pagine Gialle, la Repubblica, Leggo, Metro e il gruppo Poligrafici editoriale. In barba ai gufi ecco dimostrato che la Renzinomics funziona!
Bè almeno potrebbero ringraziarlo regalandogli un Master in lingua inglese a Cambridge o a Oxford, visto che quando parla nelle conferenze internazionali confeziona molte figuracce…
(Fonte: Libero)