Come scegliere nome figlio o figlia
Come riporta SuperEva, Linda Rosenkrantz è una appassionata di nomi che possiede un sito in cui pubblica ricerche e studi per aiutare i genitori a scegliere il nome perfetto per i propri figli.
L’esperta ha pubblicato di recente una classifica in cui ha indicato i nomi perfetti per chi sogna di avere un figlio milionario. Il migliore, a quanto pare, è Will, che offre molte più chance di diventare ricchi. Troviamo poi nomi quali Mark, come Zuckerberg, il creatore di Facebook, Bill, come Gates, il fondatore di Microsoft, e Jeff, come Bezos, il capo di Amazon.
Per quanto riguarda le ragazze l’esperta consiglia Alice, come Walton, la donna dietro l’impero di Walmark, e Jacqueline, alias Miss Mars, signora dell’industria dei dolci. La Rosenbrantz consiglia anche nomi più particolari da milionari come Amancio, Salma o Elon.
Ricapitolando, i nomi da maschio per milionari:
- William
- Will
- Bill
- Amancio
- Warren
- Carlos
- Jeff
- Elon
- Mark
- Larry
- Lawrence
- Michael
- Charles
- David
- Gerald
- Roman
- Charles
- Richard
I nomi da femmina per milionari:
- Lauren
- Jacqueline
- Liliane
- Alice
- Christy
- Georgina
- Salma
- Gina
- Yelena
- Iris
- Susanne
- Abigail
- Muccia
I nomi destinati al successo secondo altre ricerche
Uno studio realizzato dalla New York University ha svelato che gli individui con nomi più facili da pronunciare spesso raggiungono posizioni di alto livello nel lavoro.
Un’altra ricerca realizzata da LinkedIn ha invece dimostrato che le persone con nomi brevi hanno solitamente la posizione di amministratore delegato. Fra i più comuni troviamo Bob, Jack e Bruce.
David Figlio, professore di economia alla Northwestern University in Illinois, qualche tempo fa aveva sottolineato in un’intervista come il nome di un individuo possa avere un effetto nella sua vita:
“I genitori dovrebbero dare ai loro figli il nome che vogliono – ha spiegato -, ma devono riconoscere che i nomi hanno delle conseguenze. Il nome è una scala sicura per il successo? Ovviamente no. Ma un nome può rendere la vita un po’ più semplice? Di sicuro”.
Avete preso nota? Magari tra qualche anno potrete scoprire se è vero.