Tra i primi posti delle fughe di giovani tutte città del sud
Come riporta L’Espresso, in termini assoluti in cima a questa classifica c’è Napoli: a cui hanno detto addio 6.501 ventenni in otto anni. Seguono i quattromila ragazzi che hanno lasciato Messina, i tremila in fuga da Taranto, da Reggio di Calabria, Palermo, Bari e Cagliari. Per quanto riguarda le regioni, invece, è la Sardegna quella che sta peggio, con il 25% dei giovani fuggiti. Le città messe peggio sono Monserrato, Carbonia, Assemini, Sassari, Quartu Sant’Elena.
Ma non c’è solo il sud. In termini percentuali, ad esempio, soffre molto la Toscana, con Carrara che ha perso molti giovani piazzandosi sesta. Mentre in termini assoluti, a piazzarsi decima è Prato. Città che un tempo offrivano prospettive industriali, la prima per il marmo, la seconda per il tessile. Un’altra regione del centro si piazza sesta in termini percentuali: l’Abruzzo con Lanciano.
Da Napoli scapperei pure io …..ahahahha
Giusto ,poveri figli nostri ,purtroppo sono costretti a fare ciò che fecero anni fa i loro bis ,bis nonni
un grande applauso a voi che avete deciso di lasciare le vostre cittù natali per andare in posti dove sicuramente sarete gratificati lavorativamente ed economicamente.
Purtroppo si ne conosco tanti che sono andati via purtroppo qua non c’è futuro per i nostri giovani e fanno bene se decidono di andarsene
E ci meravigliamo?
Eh mi sembra l’Ovvio
Fanno benissimo