Prima di vedere che fine hanno fatto attori protagonisti di A-Team, è doverosa comunque una premessa relativa alla trama: A-Team narra la storia di quattro mercenari accusati ingiustamente di furto, che agiscono a favore dei più deboli, sventando e vendicando reati e ingiustizie. Ogni personaggio ha un modo diverso di porsi e di apparire. Dallo stratega al raffinato, dall’avventuriero al rude.
Che fine hanno fatto attori protagonisti A-Team
John ‘Hannibal’ Smith
George Peppard, che interpretava John ‘Hannibal‘ Smith, è morto nel 1994 a 65 anni per un cancro ai polmoni. Peppard ha successivamente collaborato in altre serie Tv malgrado la malattia. Oltre ai ruoli sul piccolo schermo, vanta un ruolo da protagonista nel film ‘Colazione da Tiffany‘, con la grande Audrey Hepburn.
Templeton ‘Sberla’ Peck
Poco da dire invece sulla carriera di Dirk Benedict, che nella serie vestiva i panni di Templeton ‘Sberla‘ Peck. Per lui solo un cameo nel film dedicato proprio alla serie nel 2010.
Mr. T (Bosco Albert ‘P. E.’ Baracus)
Il mitico Mr. T era interpretato da Bosco Albert ‘P. E.’ Baracus. Tutto muscoli e poco cervello. Successivamente alla serie lo si è visto in spot televisivi, nel wrestling, in una puntata dei Simpson, in qualche canzone e anche nel film Rocky III, dove riesce anche a battere nel primo match il mitico Balboa. Al contrario di Benedict, ha rifiutato di comparire nel film-omaggio, poiché snaturava la serie anziché celebrarla.
M. ‘Howling Mad’ Murdock
Interpretato da Dwight Schultz, non ha fatto molto altro, a parte apparizione nella serie di film dedicati a un altro telefilm cult anni: Star Trek. Ha partecipato anche al film del 2010.
Insomma, come sovente accade, anche per i protagonisti di A-Team non hanno avuto una brillante carriera post-serie.