Bagnoregio e la fiabesca Civita di Bagnoregio

Bagnoregio è un Comune del Lazio di circa 3600 abitanti. La principale attrazione di questa località è senza dubbio il caratteristico borgo Civita di Bagnoregio. Che visto dal comune acquista un connotato quasi fiabesco.

E’ abitato da sole sedici persone e raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale in cemento armato costruito nel 1965. I residenti possono passarci solo tramite cicli e motocicli. Civita di Bagnoregio viene anche definita la “città che muore”, poiché la collina su cui giace è in continua erosione e ciò rischia di causare una frana che potrebbe isolarla completamente.

A parte la veduta panoramica, Civita offre anche una gradevole passeggiata all’interno del borgo, con casette tipiche, alcune ottime locande e la Chiesa di San Donato. Spesso è scelta per set di film.

civita di bagnoregio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Luca Scialò

Sociologo, blogger, web writer. Amo il Cinema, l'Inter e ovviamente scrivere. Per collaborazioni, banner, guest post, segnalazioni o richieste: luca.scialo81@gmail.com Ricevi le News su Telegram senza censure Le voci di dentro su Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna all'indice