Nel 2017 tantissimi avvistamenti Ufo in Italia: ecco video che li raccoglie e in quali città

avvistamenti ufo

Data ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2020

Avvistamenti Ufo. Il 2017 è stato un anno alquanto florido di avvistamenti Ufo. A dirlo è il Centro ufologico mediterraneo, il quale ha evidenziato come il nostro Paese sia sorvolato spesso da Ufo, fenomeno che conferma quanto avviene a livello mondiale. In tutti questi casi, gli Ufo sono stati visti sia di giorno che di notte, di diverse forme, colori e dimensioni, singoli o multipli, a bassa o ad alta quota, lampeggianti o a luce fissa, da persone singole e più testimoni di ogni età e genere.

Il Centro ufologico mediterraneo fa anche sapere che è stata confermata la statistica che vede spiegabili il 95% circa dei casi mentre il restante 5% circa non ha avuto soluzioni. Spesso non si è trattato di ufo, ma di ifo ovvero di oggetti volanti identificati con palloni sonda, lanterne cinesi, aerei, palloncini ad elio, astri, stazione spaziale internazionale e satelliti, fenomeni naturali, aerei in particolari condizioni e gli immancabili droni vera croce degli ufologi.

Di seguito vediamo un video che raccoglie gli avvistamenti Ufo più interessanti e quali sono le città e le regioni dove si vedono più Ufo.

Avvistamenti Ufo 2017, Campania conferma primato

avvistamenti ufo arco felice

Come riporta Il centro ufologico mediterraneo sul proprio sito ufficiale, la Campania si conferma terra molto frequentata dagli oggetti volanti non identificati con ben 4 località: di cui 2 in provincia di Napoli (Arco Felice e San Giorgio a Cremano), la seconda in provincia di Salerno (Paestum), la terza Benevento con un avvistamento. Ben rappresentato anche il Lazio, con tre avvistamenti di cui uno a Roma e l’altro nella provincia della capitale (Civitavecchia), mentre il terzo è avvenuto nei pressi di Frosinone (Montecassino).

In Liguria, a Lavagna in provincia di Genova, si è poi verificato un caso ufo davvero importantissimo e che ha avuto un clamore notevolissimo. In Lombardia, a Tribiano è stata avvistata un sfera molto veloce e grande. Fatto curioso è quello per cui quest’ultimo ufo, è stato avvistato nello stesso giorno del 29.07.2017 di quello di Lavagna (dove però era discoidale) con uno sfasamento di circa 3 ore tra l’uno e l’altro.

Nel videotrailer c’è anche un avvistamento a Guglionesi in Puglia, dove il nostro ing. Ennio Piccaluga ha fatto un gran lavoro di interviste ed indagini raccogliendo una ricca casistica, tanto è vero che ne abbiamo parlato in uno speciale ufo nella nota trasmissione di Rai tre “Agorà” con la partecipazione anche di Roberto Giacobbo e l’uomo politico Antonio Di Pietro.

Tra le centinaia di segnalazioni pervenute nel 2017 al C.UFO.M., una interessantissima è giunta da Montauro (Catanzaro) in Calabria dove è stato avvistato un oggetto uscire dall’acqua e sparire nell’atmosfera.

Avvistamenti Ufo, il fenomeno delle squadriglie Ufo dell’estate 2017

avvistamenti ufo

Impressionante è stato, nell’estate 2017, il fenomeno delle cosiddette flotillas o squadriglie di ufo, che sono state avvistate a Paestum, in Toscana sui monti Fiorentini, a Roma addirittura durante un concerto di Ennio Morricone, ma anche a Brescia,Trieste, Latina, Firenze, Napoli, Pomezia, Casalnuovo di Napoli, San Benedetto del Tronto, Vico Equense, Cosenza, Caserta, Ascoli Piceno.

Incredibile poi quanto visto da centinaia di persone a Cosenza, Calabria, dove sono stati visti e filmati dei caccia militare inseguire degli ufo. Ed ancora ufo a Castellammare di Stabia, ad Ancona nei pressi del monte Conero.

Video avvistamenti Ufo 2017

Ecco un video che raccoglie gli avvistamenti Ufo del 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Torna all'indice