ARRIVA LA NUGTELLA, LA CIOCCOLATA ALLA MARIJUANA
ProdottA in california a scopo terapeutico, non ha niente a che fare con l’originale italiana. ma marchio e grafica sono UGUALI
sarà che da quasi cinquant’anni che esiste, la Nutella ha reso dipendenti milioni di italiani. Fatto sta che un’azienda della California – la Organicares di San José – ha lanciato un nuovo tipo di cioccolata con nome molto simile e barattolo uguale alla famosa crema spalmabile della Ferrero: la Nugtella, la prima crema alle nocciole con l’aggiunta di marijuana. Il tutto a scopo terapeutico.
SCOPO TERAPEUDICO – Nug è il termine usato negli Usa per contraddistinguere la marijuana di alta qualità. Può essere acquistata solo dai pazienti che hanno una ricetta per assumere marijuana a scopi terapeutici. Dal 1996 infatti in California i cittadini affetti da malattie croniche come Aids, cancro ed emicrania, per lenire i propri dolori possono coltivare e consumare erba. Sul barattolo della Nugtella si legge che il prodotto è «una crema alle nocciole con aggiunta di marijuana a scopi medici».
(Fonte: Corriere della sera)